Domenica 27 novembre, l’Azione Cattolica della Diocesi di Avellino ha organizzato la Festa dell’adesione in cui tutti i soci rinnoveranno la propria scelta di appartenere a Cristo e alla Chiesa attraverso l’associazione, rispondendo con gioia alla chiamata del Signore a testimoniare il Vangelo nel mondo di oggi.
In questa prospettiva, il pomeriggio del 27 novembre alle ore 16.30 nella chiesa cattedrale di Avellino tutti i ragazzi, i giovani e gli adulti di AC celebreranno un momento di preghiera presieduto dal Vescovo Francesco Marino in cui sarà rinnovata l’adesione all’Azione Cattolica. Successivamente, si darà inizio ad un corteo gioioso che partirà dal Duomo e arriverà in Piazza della Libertà dove sarà vissuto un momento di festa.
L’idea del cammino, che porterà idealmente tutta l’associazione ad invadere Piazza della Libertà, vuole evidenziare la presenza di un’Azione Cattolica pronta a impegnarsi con determinazione per realizzare il sogno del Santo Padre di una Chiesa capace di uscire ed abitare i luoghi della vita ordinaria, facendosi prossimo di ogni persona incontrata lungo il percorso.