A Cava il 23 novembre Alessandro de Rosa, coautore dell’autobiografia di Ennio Morricone

È un evento di portata nazionale, la pubblicazione di Inseguendo quel suono (Ed. Mondadori), la prima autobiografia del grande musicista Ennio Morricone, una delle glorie d’Italia nel mondo,  già vincitore di due Oscar.
Dopo iniziative in varie città e televisioni, alcune anche con la presenza del Maestro, il libro sarà presentato a Cava il 23 novembre p.v., a Palazzo di Città (ore 18), dal coautore, Alessandro De Rosa, un giovane musicista, che vive in Lombardia con la sua famiglia, cavese doc.
La serata, condotta da Franco Bruno Vitolo e organizzata dall’Accademia Jacopo Napoli con il patrocinio del Comune, sarà tutta dedicata alla vita e alla musica di Morricone, per via del libro e di esecuzioni musicali curate da Felice Cavaliere, Presidente della “Jacopo Napoli” e ideatore delle prestigiose “Corti dell’Arte”. Quattro vocalist dell’Accademia, Erica Masullo, Erica Santoriello, Pasquale Battista e Pasquale Bottiglieri, eseguiranno celebri melodie morriconiane (tratte da Mission, C’era una volta il West, C’era una volta in America, Nuovo Cinema Paradiso).