Domani, venerdì 21 Ottobre con inizio alle ore 19,00 nella Sala Consiliare “G. Pisano” di Montefredane avrà luogo la cerimonia di presentazione del “Montefredane Film Fest”, prima rassegna cinematografica del Comune della Valle del Sabato che quest’anno avrà come filo conduttore la Religione.
L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Tropeano, illustrerà insieme al regista irpino Giambattista Assanti, direttore artistico della rassegna, gli eventi della prima edizione del “Montefredane Film Fest” che si svolgeranno fino a fine anno e che vedranno numerose proiezioni di film, oltre alla presentazione di libri ed incontri con attori, autori e personaggi del mondo del cinema e della televisione.
Nel corso della serata sarà anche presentato un reading teatrale del film, attualmente in lavorazione, “Il giovane Pertini” del regista Assanti che vedrà la partecipazione degli attori: Gabriele Greco, Gaia Bottazzi, Cinzia Cordella e Michele Cosentini.
Come ribadito già diverse volte dal Sindaco Tropeano, l’Amministrazione Comunale vuole dar vita ad una manifestazione duratura negli anni che faccia di Montefredane un centro di dibattito sul cinema e sulla cultura delle tradizioni locali.