Sarà un week end intenso questo per ..incostieraamalfitana.it. Venerdì 23 settembre, infatti, a Latina si avvierà il gemellaggio con il Premio di narrativa “Giallolatino”; Sabato 24 settembre, invece, la Festa del Libro in Mediterraneo sarà ospite della…..edizione dello Spoleto Festival Art, con cui il gemellaggio è in essere già dal 2014.
“Giallolatino”, che festeggia dal 22 al 25 settembre come ..incostieraamalfitana.it l’edizione del Decennale, nato da un’idea del giornalista e scrittore Gian Luca Campagna, lega fortemente e indissolubilmente l’evento letterario con i luoghi e gli scenari della provincia pontina, che possiede una storia millenaria e al tempo stessa moderna. Il Premio di narrativa, esteso in tutt’Italia, vede la partecipazione anche dei nomi “illustri” della letteratura gialla che, unendo i loro racconti a quelli dei premiati, vanno a confluire in un’elegante antologia che viene presentata nel corso dell’edizione successiva di “Giallolatino”. I 4 giorni del Festival sono vivacizzati da presentazioni di libri, incontri con gli autori, murder party, cene letterarie, reading, concorsi di poesia, narrativa e fotografici; tutto rigorosamente legato al mondo del giallo e del noir. Non è un caso infatti che la manifestazione contenitore abbia adottato come slogan “il delitto che lascia traccia”.
A Spoleto il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone sarà invece tra gli ospiti, al Salone Nobile di Palazzo Mauri, della consegna del Premio Internazionale SpoletoArtFestival 2016 Letteratura. Tra i premiati l’editore e scrittore avellinese Arturo Bascetta e lo scrittore vietrese Gianni Mauro.