A Sant’Angelo dei Lombardi sabato convegno medico – scientifico

Si terrà sabato 18 giugno 2016, in Sant’Angelo dei Lombardi, con inizio alle ore 08:30, presso l’Hotel Goleto, un importante convegno medico-scientifico che tratterà delle importanti problematiche cardiovascolari.
Questo importante meeting a cui parteciperanno Dirigenti della Sanità, Medici Specialisti, Ospedalieri, Territoriali e Medici di base, è il secondo corso di aggiornamento con attribuzione di ECM sulla complessa tematica cardiovascolare.
Questo secondo corso di aggiornamento per l’importanza dei temi trattati, per l’alto profilo dei relatori e dei partecipanti, che si tiene a due passi dall’importante sito storico-culturale, l’Abbazia di San Guglielmo al Goleto, ha ricevuto il Patrocinio dell’ A.S.L. di Avellino, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Avellino e da parte del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi .
Sin dalle 08:30 del mattino, con la registrazione dei partecipanti e l’avvio dei lavori fino alle 16:30 con le conclusioni , si alterneranno dopo i saluti del Sindaco di Sant’Angelo  Repole, del Commissario Straordinario dell’A.S.L.  di Avellino Ferrante, del Direttore Sanitario dell’Ospedale “ Criscuoli” Frieri, del Presidente dell’Ordine dei Medici di Avellino D’Avanzo, Medici e Specialisti di grande fama e prestigio.
I moderatori delle varie sessioni saranno A. D’Avanzo e G. Macina, C. Infante, S. Frullone, A. Rossi, A. Di Gianni.
Molto attese sono le relazioni che terranno il Dott. P. Guasteferro sul trattamento dell’ipertensione arteriosa e la cardio e nefro prevenzione; i dottori M. Scherillo e F. Triumbari parleranno della cardiopatia ischemica cronica; il dott. Gaetano Sicuranza parlerà delle nuove linee guida regionali della sanità, mentre il dott. Rosato, Direttore Generale del Moscati, parlerà della costruzione delle reti di emergenza in provincia di Avellino.
Il dott. V.Inghingolo parlerà del forame ovale pervio, mentre il dott. V. Ambrosini tratterà del SCA- Nstemi; inoltre il dott. M.Amitrano parlerà della placca carotidea.
Il trattamento dello scompenso cardiaco cronico e la presentazione dei casi clinici, sarà a cura del dott. Gaetano Macina, specialista cardiologo dell’Ospedale “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi, il quale tra l’altro è anche il referente scientifico dell’evento.