“Vitamine per lo sport” è questo il tema dello Sport Village 2016.
Prenderanno il via lunedì 13 giugno i campi estivi organizzati dal Centro Sportivo Avellino che, giunti ormai alla decima edizione, sono la scelta ideale per i bambini che vogliano trascorrere un’estate all’insegna dello sport in un vero e proprio villaggio a loro dedicato.
Dal 13 giugno al 29 luglio i bambini tra i 7 e i 12 anni potranno, infatti, frequentare lo Sport Village del Centro Sportivo Avellino dal lunedì al venerdì, per tutto l’arco della giornata, dalle 8.30 alle 16.30.
Per i più piccoli, dai 4 ai 6 anni, c’è il Baby Camp.
In linea con il tema, i piccoli partecipanti godranno di una corretta alimentazione: ogni giorno, a pranzo, un menù diverso e studiato appositamente per i bambini, per garantire loro il giusto nutrimento ed affrontare al meglio le calde giornate estive.
Ricco, vario e all’insegna del divertimento, il programma delle attività proposte ai bambini: si va dalle attività sportive più classiche come il calcetto, basket, tennis, danza e volley alle attività come aikido, ping pong e hip hop. Non mancheranno i corsi di nuoto, fiori all’occhiello della struttura di via de Gasperi grazie alla presenza e alla supervisione degli istruttori F.I.N.
Ma lo Sport Village non è solo attività sportiva. Oltre al puro divertimento all’aria aperta, al Centro Sportivo Avellino, con l’animazione della Sun Service, sarà possibile praticare attività ludico-creative come i laboratori di musica e teatro. Cartoon e cineforum, giochi da tavolo e l’arte del fai da te per stimolare la creatività dei bambini.
Un’estate che si prospetta divertente e salutare, quella che attende i partecipanti allo Sport Village 2016: giochi, divertimento e creatività per l’estate dei bambini in città!