Tutto pronto per il saggio di fine anno accademico per la Compagnia della Danza, la scuola di danza del Centro Sportivo Avellino.
Domani, giovedì 26 maggio, alle ore 20.00 si alzerà il sipario sul palco del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, in scena le 160 allieve della scuola di arti coreutiche con la direzione artistica di Melania Areopagita.
Danza classica, contemporanea e moderna: un tris d’assi per la Compagnia della Danza pronta, come ogni anno, a dar vita a molto più di un semplice saggio ma ad un vero e proprio spettacolo per il pubblico avellinese.
Ben tre le diplomande che terranno il loro passo d’addio: Martina Marciano ballerà su Sheherazade; Alessandra D’urso sarà Maleficient ed Elisabetta Santoro sarà la stella del Moulin Rouge.
L’esibizione di Hip Hop vedrà in scena le ballerine della Compagnia sulla coreografia realizzata da Giosy Illiano, assistente di Daniele Baldi, ballerino e coreografo del talent show “Amici di Maria de Filippi”.
17 gli anni di attività della Compagnia della Danza, ben 10 al Centro Sportivo di via de Gasperi.
17 anni in cui la passione, la dedizione e la professionalità di Melania Areopagita hanno portato la Compagnia della Danza a calcare i palcoscenici più importanti a livello nazionale, vincere primi posti a concorsi nazionali e internazionali e allieve ammesse al Teatro dell’Opera di Roma e al Teatro San Carlo di Napoli. Quantità e qualità: tantissime le stelle della danza internazionale che hanno fatto visita alla Compagnia: tra tutti spiccano Carla Fracci, Giuseppe Picone, Raffaele Paganini, Alessandra Celentano e Anbeta Toromani.
Lo staff al fianco di Melania Areopagita: Flaviana Zanchi, docente di danza contemporanea; Giosy Illiano, docente hip hop; Steve La chance, docente modern per l’appuntamento mensile al Centro Sportivo Avellino e Laura Galasso, maestra dei corsi inferiori e medi. Fondamentale il supporto delle giovaniissime assistenti e ballerine Roberta Serino, Martina Serino e Lucia Romei.