San Nicola Baronia alza il sipario sull’Anfiteatro delle Arti

Conto alla rovescia a San Nicola Baronia per l’inaugurazione dell’Anfiteatro. Un gioiello immerso nella natura che diventerà il fulcro di una serie di appuntamenti culturali, artistici e musicali mirati alla promozione del territorio. Domenica mattina 15 Maggio alle 10.30 il taglio del nastro alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio e della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta. A fare gli onori di casa il Sindaco Francesco Colella.
Una struttura che coniuga fruibilità popolare e spesa pubblica virtuosa con il pieno rispetto della natura e della odierna sensibilità ecosostenibile. Il sogno insomma è di essere col pieno e funzionale utilizzo di questa struttura un formidabile volano economico e lavorativo non solo San Nicola Baronia, ma per l’intera Irpinia sviluppando e dando slancio alla forte matrice culturale e popolare dell’intera zona a cavallo tra Campania, Puglia, Basilicata e Molise.
Alle 21.30 sempre di Domenica 15 Maggio, si procederà invece alla inaugurazione della Stagione Artistica dell’Anfiteatro curata dal Direttore Artistico della Struttura Maurizio Giannetta. Il Primo importante concerto inaugurale sarà della BANDABARDO’. Un Concerto fortemente voluto in Irpinia per il grande seguito che ha la band Fiorentina proprio in queste terre, per il quale gli organizzatori hanno previsto un Ingresso Gratuito. Ad aprire invece il Concerto ci sarà ALESSANDRO SIPOLO uno dei più importanti cantautori emergenti Italiani, che la BANDABARDO’ ha scelto come GuestOverture per il loro Tour. L’Evento è inoltre promosso e  coorganizzato dall’Associazione Turistica Sannicolese.