Venerdì 13 maggio 2016, alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, organizzata dall’Associazione Italiana Maestri Cattolici – Provincia di Caserta e dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro”, si terrà la presentazione del primo libro della giovane scrittrice Adriana Caprio, dal titolo “Ora – La leggenda delle quattro guerriere terrestri”.
Dopo i saluti del Direttore dell’ISSR “S.Pietro”, don Nicola Lombardi, ne discuteranno con l’autrice la prof.ssa Angela Gionti, Docente ISSR ”S.Pietro”, e il prof. Pietro Bizzarro, Dirigente Scolastico I.C. “Aldo Moro” di Marcianise.
Il libro è un romanzo del genere fantastico, in cui si uniscono due mondi, due pianeti, Ora e la Terra, per sconfiggere insieme un male comune che vuole distruggere l’intero universo. Per combattere, vengono scelte quattro studentesse universitarie del Pianeta Terra e quattro ragazzi esperti di arti marziali del Pianeta Ora. La convivenza metterà alla luce l’orgoglio, il dovere morale, così come farà nascere anche l’amore, in un connubio naturale tra vicende che coinvolgono la sfera personale e quella del pericolo della fine dell’universo.
Al termine della manifestazione, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.