Silarus tra i protagonisti di “Sirha Budapest 2016”, in programma nella capitale ungherese dal 9 all’11 maggio 2016.
Organizzazione nata per condividere nel mondo l’eccellenza italiana e favorire l’incremento degli scambi internazionali di prodotti alimentari, bevande e servizi correlati, Silarus Italian Food Specialties punta durante l’esperienza magiara a far conoscere agli ospiti in arrivo da tutto il mondo alcune eccellenze del Belpaese, selezionate sulla base di qualità, innovazione e sostenibilità.
“Sirha Budapest”, la nuova edizione dell’Hungexpo, è la più importante manifestazione ungherese dedicata al settore agro-alimentare, incluse l’industria dolciaria e della panificazione, ed al settore Horeca. Una vetrina privilegiata ed un’opportunità imperdibile per panetterie, pasticcerie, hotel e ristoranti, con oltre 300 espositori e circa 20mila visitatori attesi.
E tale prestigioso palcoscenico, dove sarà possibile incontrare l’elite della gastronomia nazionale ed internazionale ed i più qualificati operatori del settore Horeca, vedrà tra i suoi “attori” anche Silarus Italian Food Specialties.
Pasta di semola di grano duro, oli e condimenti, pomodori e conserve, sughi pronti e pesto, sottoli, biscotti, formaggi e latticini: sono alcuni dei prodotti che Silarus esporrà a “Sirha Budapest 2016” all’interno del Padiglione Italia (Hall A, stand 12, L 41).
La presenza di Silarus a “Sirha Budapest” costituirà una luminosa “finestra” sull’Italia. Un canale preferenziale per accedere alle eccellenze nostrane e permettere agli operatori economici globali – attraverso un’unica piattaforma – di dialogare con un unico interlocutore per le più svariate esigenze, sia commerciali che operative.
Interlocutori privilegiati della Silarus, infatti, sono gli operatori commerciali (agenti, buyers, importatori, catene distributive) ed i gruppi d’acquisto – italiani ed internazionali – che richiedono assistenza commerciale e prodotti italiani garantiti, sicuri ed accreditati con certificazioni DOC (Denominazione di Origine Controllata) e DOP (Denominazione di Origine Protetta).
Sia pur in un mondo globalizzato la Silarus, con sede a Palomonte (Sa), continua a promuovere le ricercatezze alimentari del proprio territorio (Alto Sele-Tanagro), per aiutare le aziende che vi operano a raccontarsi ed a far conoscere la propria storia. Una storia fatta di sapori genuini, gesti lenti ed aria buona, di prodotti che raccontano di tradizioni non ancora perdute e di saperi tramandati nel tempo.
«Nasciamo in un territorio che esprime sapori, cultura ed emozioni. Gli antichi Romani lo chiamavano Campania Felix, noi ci impegniamo a promuoverlo ad un pubblico internazionale perché anche altri possano condividere le nostre bellezze», amano dire alla Silarus.
Esportare non solo prodotti, ma anche cultura, dunque. Quella di un territorio che in fatto di cibi buoni e genuini ha sapere da vendere. Una mission ed una visione d’impresa rivelatesi vincenti e che ora sono pronte a farsi largo anche in terra d’Ungheria.
Appuntamento fissato con Silarus Italian Food Specialties a “Sirha Budapest” da lunedì 9 a mercoledì 11 maggio 2016.