Si terrà sabato 7 maggio 2016 alle 11.30 alla Casina del Principe di Avellino (Corso Umberto I, 215), la conferenza stampa per raccontare le fasi finali del Premio biennale per la Poesia edita “Civetta di Minerva- Antonio Guerriero”. Al premio hanno avuto accesso opere edite dal 2013 al 2015.
Verranno resi noti i nomi dei 3 finalisti selezionati dalla giuria tecnica tra i 47 lavori in concorso arrivati da tutta Italia, il premiato per l’Opera Poetica e il premiato per la sezione Irpinia, nonché eventuali segnalazioni di merito.
Durante la conferenza stampa ci sarà il passaggio di consegna dalla Giuria Tecnica alla Giuria Popolare, quest’ultima è composta da 20 cittadini di Summonte e dintorni, e decreterà il vincitore durante la serata di premiazione del 19 maggio.
Saranno presenti i componenti della Giuria Tecnica: Domenico Cipriano, Raffaele Barbieri, Cosimo Caputo, Stelvio Di Spigno e Francesco Filia, il segretario del premio Lucio Dello Russo e il presidente dell’associazione Spazio Incontro, Ornella Adiglietti e gli sponsor del Premio.