XV Sot School Award, si riunisce il 4 maggio la Giuria presieduta da Stefania Siani

Mercoledi prossimo presso la sede di RAI Pubblicità a Milano saranno valutate tutte le campagne sociali partecipanti al XV SPOT SCHOOL AWARD Mediterranean Creativity Festival. I lavori saranno coordinati da Stefania Siani direttore creativo esecutivo DLV BBDO Milano con la partecipazione di pubblicitari affermati e di esponenti delle associazioni aderenti al Premio.
 
La giuria nel dettaglio:
STEFANIA SIANI direttore creativo esecutivo DLV BBDO Milano Presidente di giuria
AGOSTINO TOSCANA direttore creativo esecutivo Saatchi & Saatchi
ANNA MENEGUZZO direttore creativo Leo Burnett
MARCO GERANZANI direttore creativo Ogilvy & Mather
PATRIZIA RIVANI FAROLFI Ferpi
MATTEO TIVEGNA Unicom
VANESSA CARDINALE RAI Pubblicità
PAOLO BRIVIO Caritas Italiana
SERENA CARPENTIERI Legambiente
GIANGUIDO SAVERI Parkinson Italia onlus
PAOLO BAUDI DE VESME esperto media e televisione
 
L’attenzione di personaggi dell’advertising e non solo, quindi, per una giornata dedicata agli annunci stampa, ai video, alle campagne online e social realizzate dagli studenti che hanno scelto la pubblicità per i loro studi e il loro futuro; una valutazione importante attende la giuria in quanto diversi lavori premiati allo Spot School Award sono diventati protagonisti negli anni scorsi di campagne promosse sia Legambiente che da Caritas Italiana ed Aisla. Tra ori, argenti e bronzi saranno decretati i giovani vincitori del Gran Prix RAI Pubblicità – Città di Salerno che voleranno a Cannes per assistere ai prossimi Lions; ma non meno prestigiosi i premi Today Young Award e Integrated Media Award, in palio stage presso agenzie e strutture di comunicazione.
Il XV Spot School Award si concluderà come da prassi a Salerno nell’ultimo weekend di maggio, e c’è grande attesa sia per la premiazione sia per il Creative Campus che vedrà creativi e designer confrontarsi con gli studenti in un format aperto e informale, ricco di contributi etici e professionali.
Il Premio Spot School Award ha il patrocinio del Senato della Repubblica fin dalla prima edizione, ed ha il riconoscimento della Presidenza della Repubblica Italiana.