Gli ideali anni 70 de “La Comune” per Visioni, poi si chiude con “Fuocammare”

Copenaghen 1975. Erik ed Anna, architetto e insegnante lui e conduttrice di TG lei, hanno una figlia adolescente e si trovano ad ereditare una casa molto grande. Anna ha un’idea e spinge il marito ad accettarla: invitare alcuni amici a vivere con loro dando origine a una comune. Ben presto il gruppo si forma e si dà delle regole non sempre rispettate da tutti ma fra riunioni, pranzi e feste di Natale le cose sembrano funzionare. Fino a quando una nuova persona entra nella vita di Erik mutandone le prospettive.

Thomas Vinterberg, il regista danese di Festen – Festa in famiglia e Il sospetto ci porta dentro gli ideali anni ’70. Il film La Comune chiude il programma ufficiale di Visioni, la rassegna cinematografica del Centrodonna organizzata in collaborazione con i Quaderni di Cinemasud e il Cinema Teatro Partenio, ma la rassegna prosegue con un fuori programma: mercoledì 4 maggio 2016 verrà proiettato il documentario “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi, vincitore dell’Orso d’Oro all’ultimo festival del cinema di Berlino.

L’appuntamento con La comune è mercoledì 27 aprile 2016 al Cinema Partenio in via Verdi ad Avellino nei seguenti orari: 15.30; 17.30; 19.30; 21.30