Nell’ambito delle varie attività di solidarietà e di sensibilizzazione all’impegno, tra cui quello di sostenere i progetti di scolarizzazione e di prevenzione dell’Aids , l’Associazione missionaria “Pietre Vive”, dal 2008 impegnata nella Repubblica Democratica del Congo con i frati cappuccini della Provincia Salernitana-lucana, in collaborazione con il Punto Pace Pax Christi e l’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’Tirreni, ha organizzato presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, sabato 16 aprile, ore 9.00, un convegno sull’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, per riflettere e dialogare insieme sui temi della solidarietà, della giustizia, dell’ambiente e salvaguardia del creato.
Interverranno: il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, l’Arcivescovo di Amalfi-Cava Mons. Orazio Soricelli, Padre Giuseppe Celli, ofm cap. socio fondatore di Pietre vive, Maria Olmina D’Arienzo, Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “A.Genoino” di Cava de’ Tirreni, Carmine Timpone, Vicepresidente di Pietre vive, Valentino Incampo, Padre Guardiano del Convento di San Felice, fra Giuseppe Caso dal Congo (RDC) il cantautore fra Massimo Poppiti. Condurrà Rita Cardone, Presidente dell’ Ass. “Pietre vive”, con la collaborazione di Franco Bruno Vitolo.
Il Convegno si preannuncia molto interessante perché tratta di tematiche di grande attualità nel contesto storico attuale e ritenute necessarie per la creazione di nuovi stili di vita attraverso un “cammino educativo “, che conduca alla protezione della “Casa Comune”, preoccupati “di unire tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile ed integrale”.