Lunedì conferenza stampa di presentazione “Progetto Futuro. Dagli studi allo studio”

Lunedì 4 aprile alle ore 10.30, presso l’Aula Magna del Liceo artistico “P.A. De Luca” si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento didattico “Progetto Futuro. Dagli studi allo studio”.
Ideato e promosso da 2C arredamenti Corbetta Cimnaghi, in collaborazione con il Liceo Artistico “P.A. De Luca” di Avellino, il progetto vede protagonisti gli studenti, impegnati in attività il cui fil rouge è il design, la progettazione, l’evoluzione.
Il titolo dell’evento didattico gioca con le parole “progetto” e “futuro”, intendendo il progetto in quanto definizione astratta di un oggetto da produrre e il futuro come attuale progettualità.
In continuità, il sottotitolo rimanda al concetto di “studi” intesi sia come didattica che come ufficio, luogo di produzione.
Il percorso didattico e pratico si sviluppa attraverso vari momenti: 2C arredamenti, in accordo con alcune grandi case di arredo italiane, ha messo a disposizione degli alunni vari oggetti di design. Lo scopo è quello di rielaborare i prodotti – mantenendone la forma di base e la loro riconoscibilità – per renderli unici e personalizzati.
Importanti i nomi delle case d’arredo che hanno partecipato: ARTEMIDE, B&B ITALIA, CASSINA, FLOU, KARTELL, KNOLL, POLIFORM, POLTRONA FRAU e PORADA, che saranno presenti alla conferenza stampa.
Si ringraziano, inoltre, Picariello Arredo Negozi e Grazia Vecchione Déco per il supporto e la collaborazione.
Appuntamento a lunedì 4 aprile, ore 10.30, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “P.A. De Luca” in via Tuoro Cappuccini, Avellino.