San Mauro Cilento: diamo vita alla ricerca con le uova di Pasqua dell’AIL

Uova di cioccolato per sostenere la ricerca. Nasce con un obiettivo semplice ma di fondamentale importanza la manifestazione promossa da AIL (Associazione italiana contro le leucemie) e diventata un appuntamento ormai consueto in tutta Italia grazie ai numerosi volontari che, organizzati in postazioni diffuse sul territorio, vendono uova di cioccolato per raccogliere fondi destinati ad incrementare il finanziamento ai progetti di ricerca e potenziare i servizi di assistenza ai malati.
Dall’11 al 13 marzo anche a San Mauro Cilento, grazie all’impegno dell’Associazione Culturale “Officine Sammart”, sarà possibile sostenere la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma con l’acquisto delle uova di Pasqua dell’AIL. In particolare i volontari saranno presenti nella mattinata di venerdì 11 marzo nei pressi della scuola primaria a Casalsottano, sabato 12 marzo in piazza a Casalsoprano e, per chiudere, domenica 13 marzo nei pressi della Chiesa di San Mauro Martire.
L’iniziativa ha permesso negli anni di raccogliere cifre significative destinate al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza, contribuendo inoltre alla sensibilizzazione e a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue. “Le uova di Pasqua dell’AIL – ci spiegano i giovani di “Officine Sammart” – sono diventate, come le Stelle di Natale distribuite nel periodo delle festività natalizie, un grande simbolo di solidarietà e di speranza. L’invito è quello di partecipare all’appuntamento nelle nostre piazze: un piccolo gesto da parte nostra può essere un passo avanti per la ricerca.”
“Insieme a Pasqua possiamo dare vita alla ricerca.”
Info: www.ail.it