Il 20 febbraio ad Avellino terzo workshop di “Coding e Dintorni”

Terzo workshop di Coding e Dintorni per le scuole irpine, organizzato nell’ottica dell’apertura al territorio, del coinvolgimento di studenti e della scuola così come suggerito dal Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).
Coding e Dintorni in collaborazione con l’USP Avellino, l’istituto IPSSEOA Manlio Rossi-Doria di Avellino e l’istituto compresivo “A.Di Meo” di Volturara Irpina ha organizzato un evento di Discussione e costruzione  “La scuola fuori dalle aule: Alternanza scuola-lavoro, Social media, Startup e Robotica” .
L’evento si svolgerà il 20 febbraio prossimo alle ore 15:00 – 17:00, presso l’Istituto IPSSEOA Manlio Rossi-Doria di Avellino.
Si parlerà con esperti di “Alternanza scuola lavoro in Italia e nella provincia di Avellino“ con la Dott Simona Palomba, Digilizzatore Camera di Commercio Avellino, di “Il lato social della Forza tra rischi ed opportunità” con la Dott Emma Pietrafesa, Ricercatrice e Comunicatrice, di “Startup: come accelerare le idee” con il Dott Antonio Prigiobbio, Designer dell’innovazione e di “Come nasce un robot” con l’Ing Mauro D’Ambrosi, D.A.M. Robotics – Gruppo di Makers. Inoltre, come coinvolgimento nelle attività della scuola ragazzi  e docenti presenteranno l’elaborazione dei video prodotti durante la settimana del Code Week EU.
Tutte le attività sono gratuite.
Per il programma visitare il sito www.codingedintorni.it L’evento è rivolto a tutto il personale, dirigenti scolastici, docente e non docente, in particolare agli animatori digitali, ed è aperto a tutti gli interessati che possono iscriversi attraverso il form che si trova sul sito www.codingedintorni.it