Salerno, venerdì a lume di candela per “Mi illumino di meno”

La Fondazione Vassallo Salerno organizza, in relazione alla giornata nazionale dal titolo MI ILLUMINO DI MENO, nata per sottolineare il bisogno impellente di una forma forte di educazione sociale al risparmio energetico, un pomeriggio di incontro durante il quale tutti i presenti si dedicheranno alla lettura e all’ascolto. L’incontro, denominato A LUME DI CANDELA, in quanto si svolgerà alla luce delle candele, sarà una serata dedicata totalmente ai libri ed in particolare alle favole in quanto portatrici di “luce interiore”. Naturalmente ne conseguirà un dibattito su come “il leggere insieme” possa essere una valida forma di “energia alternativa” per la qualità del vivere.
A LUME DI CANDELA per ILLUMINO DI MENO intende essere un modo sano della Fondazione Vassallo di partecipazione ad un evento nazionale che rispecchi in pieno il senso di controllo, di equilibrio e di attenzione alle problematiche nel rapporto uomo/natura. Le favole e la conseguente lettura saranno un modo semplice e piacevole per recuperare un altro po’ di pulizia nel nostro didentro, un modo per rileggere e riascoltare ciò che non abbiamo letto o ascoltato da bambini, con attenzione. Sarà anche un modo per rieducarci nel regalare ai nostri figli e nipoti, attimi di dolce tenerezza come facevano, con quella pazienza unica, i nostri nonni.
Tutti con noi A LUME DI CANDELA e con le favole scelte dalla Fondazione Vassallo, il 19 Febbraio dalle 18.30 presso l’Archivio dell’Architettura Contemporanea in Via Porta Elina 27 a Salerno.