VOLTURARA IRPINA – Autentica festa di sport l’evento “Nataliamo Insieme” svoltosi lunedì scorso nella città di Volturara Irpina nella palestra della scuola elementare della medesima città.
L’evento Nataliamo Insieme, promosso dall’associazione sportiva Bellessere a.s.d. e dal comitato provinciale Csen Avellino, è stato organizzato con successo dal maestro di Karate e sport chanbara Luciano Natalino e dal neo presidente dell’associazione Luca Trotto, veri promotori di un evento senza eguali per la città di Volturara Irpina.
All’evento ha partecipato anche l’a.s.d. Raion di Manocalzati del maestro Raffaele Gaita e del maestro Luciano Natalino.
Circa sessanta i bambini coinvolti all’evento dello scorso pomeriggio, i quali oltre ad un duro allenamento hanno assaporato il vero clima natalizio di gioia e di festa.
I migliori atleti delle società volturarese hanno sfilato davanti ad un nutrito pubblico, raccogliendo così i frutti del loro lavoro, del loro impegno e della loro passione.
Durante l’evento, gli atleti di karate si sono esibiti con un duplice obiettivo al fine di confrontarsi da un punto di vista tecnico, ma soprattutto vivere un momento di sano agonismo, dove la competitività non viene esasperata, ma diventa una componente di crescita per gli atleti che possono esercitarsi in un ambiente sereno e trasparente.
Karate Csen, sport chanbara Asi, queste le due discipline nelle quali gli atleti si sono cimentati.
Al termine della manifestazione, sono stati premiati con una targa, dalla presentatrice dell’evento dottoressa Annalisa Sica, per il loro lavoro di promozione e di impegno nello sport, i maestri Luciano Natalino e Raffaele Gaita, nonché il presidente dell’associazione Bellessere a.s.d. Luca Trotto, il vicepresidente Fulvia De Simone, il sindaco della città di Volturara Irpina Marino Sarno, e il presidente del comitato Csen Avellino Angelo Lanzetta.
Ultima sorpresa è stato l’ingresso nella palestra della città di Volturara Irpina di Babbo Natale, il quale tra lo stupore dei bambini ha distribuito dolciumi e sorrisi a tutti i presenti.