L’a.s.d. Bellessere di Volturara Irpina del presidente Luca trotto, diretta dal maestro Luciano Natalino ha partecipato ieri ad un seminario di sport chanbara nella città di Salerno.
Numerosi gli atleti partecipanti che sono stati divisi in piĂą gruppi, i quali hanno lavorato con grande impegno nelle varie discipline previste dallo sport chanbara.
Il raduno iniziato alle ore nove e si è concluso alle ore dodici, con la consegna degli attestati di partecipazione.
Da sottolineare l’entusiasmo di piccoli e adulti per la professionalità degli insegnanti e l’accoglienza sempre adeguata.
Importanti sono state le linee guida teorico-tecniche sui vari metodi e sulle varie strategie di combattimento di uno sport all’avanguardia, sempre più praticato.
Il seminario tecnico è stato organizzato dalla Federazione Sport Chanbara Italia, in una mattinata piena di esercizi fisici e tecnici.
L’a.s.d. Bellessere, dopo gli allenamenti presso la struttura di Volturara Irpina in località Pozzo Giardino, si è cimentata in un allenamento dimostrativo e informativo.
L’iniziativa nasce per illustrare le discipline a tutte quelle persone che vogliono perfezionare la propria tecnica di combattimento facendola diventare efficace e al tempo stesso vogliono mantenersi in forma svolgendo attività fisica basata su esercizi funzionali.
Entusiasti sono il presidente Luca Trotto e il maestro Luciano Natalino, per questa prima uscita stagionale, la quale ha avuto un successo senza eguali certi di svolgere nella cittĂ di Volturara Irpina un lavoro di promozione e diffusione dello sport chanbara e della cultura giapponese facendo avvicinare sempre piĂą bambini allo sport.