Interregionali Napoli, un argento e un bronzo per le nere dell’Asd Taekwondo Avellino

Buon banco di prova per Grazia Moccia ed Elena Matarazzo, dell’Asd Taekwondo Avellino che, domenica 18 ottobre, hanno preso parte al Campionato interregionale di Taekwondo Senior Nere presso il Centro Sportivo Ester di Napoli, portando a casa un argento e un bronzo
Le due atlete, alla loro prima gara con la cintura nera, sono apparse comprensibilmente emozionate e tese prima di scendere sul tatami, riuscendo comunque a tenere testa alle avversarie.
E’ salita sul secondo gradino del podio Grazia Moccia (-67 kg), che ha perso la finale nonostante un combattimento pieno di grinta che le ha consentito anche di rimontare contro un’atleta molto tecnica e valida.
Si è dovuta accontentare del terzo posto Elena Matarazzo, costretta a gareggiare in una categoria superiore, la -53 kg. L’ansia le ha fatto mancare concentrazione e lucidità necessarie per vincere la semifinale, persa all’ultimo round.
Un po’ di amarezza per le due giovani, allenate dal Maestro Alfonso Iuliano, che però non vedono l’ora di risalire sul tatami per dare il meglio di sé.
“Sono più che orgoglioso delle mie ragazze – dichiara Iuliano –. Certo, l’oro ci avrebbe fatto più piacere, inutile far finta che non sia vero. Credo però che, trattandosi del loro primo combattimento da cinture nere, Moccia e Matarazzo abbiano dimostrato tanto. Lo sport non è solo vincere. Lo sport, per me, è mettersi in gioco, affrontare l’avversario a testa alta, sempre e comunque, con lealtà e rispetto”.