SAN VITALIANO:Ottaviano, Somma,Iovino, Castaldo, Notaro, Pastore, Quaranta,Varone,Rispoli(85’Esposito),Trematerra,Ranavolo(60’ D’Agostino)A disp:Riccio,Della Marca, Scala, Ostrowsky,Esposito,Fusaro,D’Agostino All. Mele Luigi
VITULAZIO: Della Corte, Perretta(69’Salerno(, De Bottis, Mele, Patricelli,Cuccari G.,Iuliano, Di Lillo, Pinto(46’Foria), Rosi, Cuccari R (80’Nacca)A disp:Pellecchia,Della Gatta,Della Valle, Gavril,Nacca,Salerno,Foria All. Tabacchino
NOTE:ammoniti Mele,Pinto(vit),espulso al 40’ Somma (vit),ammoniti Pastore,Castaldo(vit)
RETI:33’ Cuccari r(vit)
SAN VITALIANO.Dopo la sconfitta nella gara d’esordio contro l’Hermes Casagiove, pieno riscatto per i vitulatini in formazione rimaneggiata(out per risentimento muscolare Della Gatta e Della Valle).Debutto dal primo minuto per Vincenzo Mele centrocampista ex Gladiator:gara attenta e bravo nello sfruttare la sua duttilità tattica e del giovane Pinto ‘97 ex Arzanese e Turris. Il ragazzo si è mosso bene con appena due allenamenti alle spalle col nuovo gruppo. Scalpita la linea verde con le ottime prestazioni di Perretta, De Bottis, Iuliano e di quelli entrati in corso d’opera. Piace il Vitulazio combattivo e capace di violare un campo ostico come San Vitaliano.
Al pronti via padroni di casa pericolosi con molte azioni sfruttando un’ottima manovra corale. Cresce l’intesa tra Rosi e Pinto con la bella conclusione al 15’ dell’ex Sessana. Pericoloso Di Lillo con tiro da fuori area intorno al 20’. Il gol ospite arriva al 33’:dopo un fallo su un Rosi scatenato ecco la prodezza balistica di Raffaele Cuccari che trafigge Ottaviano con una parabola letale. Nella ripresa San Vitaliano pericoloso centrando un palo con Quaranta al 69’ dopo uno scambio con Trematerra:la splendida conclusione a giro si stampa sul legno. Al 93’ nei minuti di di rigore per atterramento di Pastore:Trematerra autore di una prestazione maiuscola calciava sulla traversa con la sfera . Fischio finale e vittoria per i casertani che conquistano una grandissima iniezione di fiducia in previsione dell’inizio del campionato.
INTERVISTE POST GARA. Felicissimo il direttore sportivo Umberto Patricelli che si congratula al termine della gara con tutto il gruppo apprezzando la voglia di emergere dei tanti giovani scesi in campo:”Bravi tutti, si sta creando un bel gruppo con la giusta miscela tra giovani ed esperti. C’è il contributo da parte di tutti. Ora pensiamo al campionato:sabato andremo a far visita al Nola una delle squadre candidate alla vittoria finale del torneo. Con massima umiltà vogliamo conquistare una salvezza tranquilla”.Ritrova il sorriso anche il presidente Scialdone fuori città per lavoro che in cuor suo auspicava una netta inversione di tendenza dopo la sconfitta di sette giorni fa contro l’Hermes Casagiove.
Il direttore Antonio Di Nunzio :”Sono arcicontento della mia prestazione della squadra perché nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica abbiamo tenuto ottimamente il campo. Inizia il campionato:ci dobbiamo salvare”