Cresce l’attesa per la terza edizione di “Viale in Sport”

Manca ormai poco alla terza edizione del tanto atteso evento “Viale in Sport”, che si svolgerà domani, sabato 12 settembre, a Mercogliano, in Viale San Modestino.
L’iniziativa, a cura della Pro Loco Mercogliano in collaborazione con il Coni di Avellino, rientra nell’ambito del Progetto Arcobaleno ed  ha lo scopo di promuovere lo sport a tutto tondo e di offrire svago e divertimento ai giovani a pochi giorni dalla riapertura delle scuole e dalla ripresa delle attività sportive.
Dopo il taglio ufficiale del nastro, previsto per le ore 10, tante associazioni sportive si esibiranno nelle loro specialità e daranno la possibilità a bambini e ragazzi di cimentarsi nelle più svariate attività con lo scopo di scoprire quella a loro più congeniale.
Tra gli sport che verranno presentati ci saranno i più conosciuti come calcio, pallavolo, tennis, basket, danza ma anche discipline meno note quali la scherma, il pattinaggio, il rugby ed il parkour.
Queste le parole del Delegato del Coni Comitato Provinciale di Avellino, il prof. Giuseppe Saviano: “In questi anni di collaborazione abbiamo sviluppato una forte connessione con i ragazzi della Pro Loco Mercogliano, che ha favorito la realizzazione di molteplici obiettivi. E’ tramite iniziative come “Viale in Sport” che intendiamo, infatti, far comprendere, soprattutto alle nuove generazioni, l’importanza dello sport e, allo stesso tempo, dare visibilità al nostro territorio. Quest’anno abbiamo tentato di miscelare diverse esperienze motorie per soddisfare tutti i gusti con l’inserimento, all’interno della manifestazione, di attività sportive meno note, quali il rugby, il parkour.”
La manifestazione sarà, inoltre, un’occasione per contribuire alla raccolta fondi per la piccola Barbara, che necessita di un trapianto di cuore.