Novità e conferme per l’edizione 2015 di Oscar Green Campania, il premio che Coldiretti dedica ai giovani imprenditori agricoli che hanno saputo distinguersi per capacità di innovazione. Confermata la formula tradizionale del premio. Le categorie sono: fare rete, impresa 2.terra, we green, campagna amica, paese amico. Ma ci sarà anche una menzione specialeper l’agricoltura sociale.
Cambia la location e comincia un nuovo percorso di collaborazione. L’appuntamento è per martedì 8 settembre alle ore 18.30 presso Città della Scienza a Napoli. Occasione utile quindi per intraprendere uno scambio di esperienze tra Fondazione Idis e Coldiretti Campania.
A fare gli onori di casa sarà Gennarino Masiello, vicepresidente nazionale di Coldiretti e presidente della federazione regionale. A premiare i vincitori saranno: Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio Regionale della Campania; Luigi De Magistris, sindaco di Napoli; Antonello Perillo, caporedattore del TGR Rai Campania; Luigi Amodio, direttore generale di Città della Scienza. Madrina del premio sarà Maria Letizia Gardoni, delegata nazionale di Coldiretti Giovani Impresa.
A conclusione dei lavori sarà offerto dalle aziende vincitrici un Agri-buffet con degustazioni di eccellenze campane.