Il Pomigliano rifila il tris di reti alla Massa Lubrense

POMIGLIANO 3
MASSA LUBRENSE 0
POMIGLIANO: Vitale, La Mura, Esposito, Pontillo,Manzo,Di Girolamo,Mignogna, Guadalupi,Perna,Galizia,Somma. All.Sorianiello
MASSA LUBRENSE:Fiorentino,Vanacore,Perno,Apreda,Malafronte,Altieri,Breglia,Vinaglia,Marino,Cacace,Siniscalchi. All. Cuomo Federico.
NOTE: Spettatori 100 circa, terreno in ottime condizioni, giornata soleggiata e abbastanza calda.
POMIGLIANO. Prima amichevole al Gobbato di Pomigliano per il team di Gigi Sorianiello. Un buon test contro una squadra che punta ad una salvezza senza patemi nel rispettivo girone di eccellenza. Tra i pali ecco Fiorentino ex di turno:tra i protagonisti specie nella ripresa. In tribuna ecco il patron Pipola curioso di vedere dal vivo i propri ragazzi . Applausi scroscianti da parte del pubblico locale al triplice fischio finale. La squadra sta crescendo e solo giocando può acquisire quella personalità che tanto piace al tecnico. Sabato si scende di nuovo in campo contro il Gladiatori.
Gli ospiti provano a contenere le manovre locali con lanci precisi in contropiede. Ma la sinfonia granata è in continuo crescendo. Al 7’ azione pregevole dei padroni di casa:lancio millimetrico di La Mura al centro area per Galizia bravo nel destreggiarsi e servire un assist al bacio per Somma il cui fendente si stampa sul palo.Al 9’Pontillo lancia in contropiede Mignogna che dall’out di destra spara di poco a lato. Al 12’ Galizia straordinario assist man per l’accorrente Perna:tiro potente ma centrale . La risposta del Massa Lubrense arriva al 21’ col sinistro di Cacace a lato.Al 23’ splendida azione che porta la firma in calce di Sasà Galizia:la sua traiettoria trova un Fiorentino in versione super abile nel deviare in angolo. La pressione dei padroni di casa è evidente:il gol nell’aria. Al 44’ lesto di testa Perna ad impensierire Fiorentino. La rete nel finale della prima frazione di gioco è ad opera di Galizia bravo nel destreggiarsi in area e trafiggere l’estremo difensore ospite dopo un assist precio di Guadalupi. Nella ripresa granata sul velluto con la doppietta del neo entrato Prisco. Per il Pomigliano un buon test:si torna in campo di nuovo quando al Gobbato arriverà il Gladiator di mister Mazziotti.
MARIO FANTACCIONE