Il 7 Luglio le magìe de La Notte dello Stile Mediterraneo tra le suggestioni della Grotta dello Smeraldo a Conca dei Marini

La “grande notte” è arrivata per la 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Martedì 7 Luglio, con inizio alle ore 20.00, la magìa della Grotta dello Smeraldo, a Conca dei Marini, accoglierà La notte dello stile Mediterraneo. Ed infatti in questo suggestivo scenario, guidati dalla destrezza di Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, si incontreranno, in un susseguirsi di emozioni “uniche”, letteratura, cinema, teatro, musica, arte, moda, bellezza, imprenditoria, solidarietà, gastronomia. Insieme, per festeggiare il Mediterraneo. In collaborazione con l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Amalfi, il Comune e la Pro Loco di Conca dei Marini, l’Associazione Liberi Operatori Economici della cittadina costiera.
Così, alle immagini del cinema di Roberto Rossellini sui set della Costa d’Amalfi, proposte dall’Associazione Maiori Film Festival, si alterneranno le musiche popolari e popolane de “Le Ninfe della Tammorra”; dal “viaggio nel tempo” di Amalfi Musical all’Alta Moda di Antonio Battistino e Maria Mauro, proposte da Smac Fashion Awards; dal progetto di una Scuola per il Benin, con il consolato a Napoli dello Stato africano, alle esperienze di imprenditori, operatori del turismo, dell’arte e della cultura; dalla gastronomia di Metysko fine banqueting al Fiano di Avellino docg “Malphitano” dell’Azienda Capolupo; per chiudere con le insuperabili “Sfogliatelle Santarosa”.
Filo conduttore dell’intera serata i “sogni” musicali del compositore amalfitano Gianluca Fronda.
Ospite d’eccezione la “iena” Dino Giarrusso, a cui la 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo sarà consegnato il Premio Uomo del mio Tempo per la sezione “Informazione TV”. Opera realizzata dal maestro ceramista Nicola Campanile, di Vietri sul Mare.
La 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, dedicato a Reyhaneh Jabbari, la giovane iraniana impiccata per l’uccisione dell’uomo che voleva stuprarla, si pregia degli auspici del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali; dei patrocini del Club “I Borghi più belli d’Italia”, dei Parchi Letterari, della Società Dante Alighieri, dell’Università degli Studi della Tuscia, del Consolato del Benin a Napoli, dello Spoleto Festival Art, di Mentoring Usa/Italia Onlus, dell’Association Internationale Critiques Litteraires, dell’Autorità Portuale di Salerno, dell’Accademia Italiana, dell’UNPLI Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane – Comitato provinciale di Salerno, dell’Azienda Soggiorno e Turismo Amalfi, di Arturo Bascetta Edizioni, di Ipernetwork Team Salerno, dello Yachting Club Salerno, dei Comuni di Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Scala, Vietri sul Mare. E di quello, per parte della stessa iniziativa, di Milano Expò 2015.