Caserta, XIX Settimana Biblica Nazionale – Ultimi giorni di iscrizione

CASERTA – Ultimi giorni di iscrizioni per la XIX Edizione della Settimana Biblica Nazionale, organizzata dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro”, con il patrocinio dell’Associazione Biblica Italiana (ABI), che inizierà il suo percorso il 29 giugno 2015 per terminare il 03 luglio 2015, presso l’Hotel Plaza di Caserta. Il tema di quest’anno sarà il “Libro della Genesi, I racconti delle Origini (capp. 1-11)”.
I relatori sono la prof.ssa Bruna CostacurtaOrdinario di Esegesi dell’Antico Testamento presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana, membro del Consiglio di Presidenza dell’ABI e, di recente, membro della Pontificia Commissione Biblica, il prof. sac. Giuseppe De VirgilioDocente di Esegesi del Nuovo Testamento e Teologia Biblica alla Pontificia Università della Santa Croce in Roma e all’Istituto TeologicoPianum” di Chieti.
La Settimana Biblica organizzata a Caserta è l’unica esperienza del Sud Italia. Tante sono le persone che nel corso di questi anni hanno consolidato la loro presenza. Buona parte del successo di questa manifestazione è dovuta anche al fatto che è specificatamente rivolta ai laici, non solo agli “addetti ai lavori”. È perciò un’occasione da cogliere per accrescere la propria conoscenza biblica che sta a fondamento sia della vita cristiana che della ricerca teologica..
Essendo molto frequentata, si consiglia di effettuare le pre-iscrizioni presso la segreteria organizzativa affidata al Centro Apostolato Biblico (CAB) della Diocesi di Caserta, in piazza Duomo 11, tel. 0823 214556, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:30.