AVELLINO – Tutto pronto per i Campi Estivi del Centro Sportivo Avellino che prenderanno il via lunedì 8 giugno.
Nell’anno dell’Expo di Milano, dallo slogan “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” il Centro Sportivo, da sempre in prima linea con il voler sensibilizzare le nuove generazioni a tematiche sociali sempre più importanti per il loro futuro unisce sport e alimentazione per un’estate all’insegna dei sani valori.
Il “Gusto Del Divertimento”: è questo, infatti, il tema dello Sport Village 2015.
Come ogni anno, il Centro Sportivo Avellino è pronto ad accogliere allo Sport Village tutti i bambini dai 4 ai 12 anni per far vivere loro un’esperienza unica all’insegna dell’allegria e dello sport.
Allo Sport Village i bambini trascorreranno intere giornate (dal lunedì al venerdì – 8.30/16.00) praticando sport all’aria aperta e attività ludico-creative che, oltre a divertirli, stimoleranno la loro creatività e il loro ingegno. Il tutto accompagnato da un’alimentazione sana e ricca di energia.
Per i soggetti in fase di crescita, come i bambini e gli adolescenti, è infatti importante suggerire sempre un’alimentazione che, sia nella quantità che nella qualità, rispetti le esigenze fisiologiche dell’individuo, per evitare un nutrimento squilibrato e nocivo per la salute dello stesso.
Un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, infatti, è sempre in grado di soddisfare i fabbisogni energetici e nutrienti anche per i bambini che praticano sport, attività fondamentale nel periodo della crescita.
Allo Sport Village, ogni giorno un menù diverso composto da un primo piatto, un secondo con contorno, frutta fresca di stagione e acqua. Tutta la bontà e la genuinità della dieta mediterranea: frutta e verdura fresca, carne, uova, latte e legumi senza rinunciare alla pasta tanto amata dai più piccoli.
Sport e sana alimentazione: questa la ricetta del Centro Sportivo Avellino per crescere forti con tutto il gusto del divertimento!