Tornano i campionati italiani ciclomaster in linea sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana: sabato 13 e domenica 14 giugno, in memoria di Carmen Salerno, si corre a Bellona (Caserta) un appuntamento divenuto una tappa fissa e tradizionale nel mese di giugno e nella parte centrale della stagione agonistica per i cicloamatori tesserati con la FCI.
Per la Campania si tratta di un ritorno dopo il precedente datato 2009 a Montesarchio (Benevento): Il comitato organizzatore dell’Asd Pedale Bellonese, con la sinergia dell’amministrazione comunale di Bellona e con la collaborazione di tutti gli altri enti patrocinanti, si sta impegnando al massimo per offrire la migliore ospitalità a tutti gli atleti provenienti da ogni angolo della penisola.
Tra Bellona, Piana di Monte Verna, Pontelatone e Caiazzo, è articolato il percorso tricolore che prevede nella parte iniziale un circuito di 9,6 chilometri attorno Bellona, da ripetere più volte a seconda dell’età dei partecipanti, per poi affrontare un anello più grande con lo strappo di Cesarano a circa 15 chilometri dal traguardo finale di Bellona.
“ A nome dell’organizzazione – dichiara Massimo Salerno del Pedale Bellonese – ringrazio coloro che stanno lavorando e sostenendo in maniera fattiva la realizzazione del campionato italiano ciclomaster. Sono sicuro dell’apprezzamento da parte di tutti poiché con questa gara riusciamo ad abbinare l’evento sportivo con la promozione turistica visto che il percorso è disegnato alle porte di Caserta, quindi quale migliore occasione per far visita alla città della Reggia ”.