Il 14 maggio presso la la Chiesa del Carmine il seminario “Cloud e-Invoice Management System, Fattura Elettronica e Conservazione facile per i Comuni”

AVELLINO – Il 14 maggio  2015 alle ore 10:00 si svolgerà il seminario “Cloud e-Invoice Management System, Fattura Elettronica e Conservazione facile per i Comuni” presso la Chiesa  del Carmine in Piazza del Popolo  ad Avellino. IrpiniaNet, Ancitel e Digital Champion Avellino hanno organizzato il seminario sui temi previsti dall’Agenda Digitale quali il Cloud, la Conservazione documentale e la Fatturazione Elettronica. L’evento  è nato dall’esigenza di dare risposte alle PA irpine in materia di innovazione.
Il  seminario rientra all’interno di una intensa attività di diffusione e sensibilizzazione sui temi del digitale ed è rivolto principalmente  ai comuni della provincia di Avellino. Argomento centrale dell’appuntamento è la Conservazione documentale che  in ambito digitale costituisce un fattore fondamentale per la validità del processo di dematerializzazione  e   garantisce che documenti e informazioni siano conservati in modo integro, autentico, accessibile e leggibile. L’incontro punta a presentare le opportunità offerte dalle tecnologie digitali, a fornire un inquadramento e un insieme di regole tecniche, ma  anche a far conoscere i servizi di Cloud e di Conservazione offerti dall’IFEL (Fondazione ANCI). Non per ultimo a delineare lo stato dell’arte sui principali temi tecnologici e le soluzioni sulla conservazioni individuate per la Fatturazione Elettronica, con i quali la Pubblica Amministrazione è chiamata a confrontarsi dalla scorsa scadenza del 31 marzo. Il programma previsto offrirà anche lo spazio ad un confronto tra i relatori e le PA, con discussioni a più voci sugli approfondimenti tecnici ed …esperienze applicative (case history). La partecipazione all’evento è gratuita e ulteriori informazioni e programma si trovano  sul sito IrpiniaNet all’indirizzo http://www.irpinianet.eu/ e sul sito ServiziWebPA all’indirizzo http://www.serviziwebpa.it.  Alla  fine della manifestazione per l’amministrazione che lo chiederà potrà essere rilasciato attestato  di partecipazione.