Basket, Fabio Facchini a Capaccio per le Final Four di Coppa Campania femminile “Dante Maiorani”

Fabio Facchini a Capaccio per le Final Four di Coppa Campania femminile”Dante Maiorani”.
 
L’ex fischietto internazionale ora Responsabile Tecnico del Settore Arbitrale incontrerà gli arbitri campani e poi assisterà alle semifinali. In campo solo arbitri donna
 
 
 
Ospite d’eccezione per le Final Four di Coppa Campania femminile-trofeo “Dante Maiorani” che si giocheranno domani e sabato a Capaccio. Ha confermato infatti la sua presenza al PalaOlimpia il responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Fabio Facchini, oltre 700 gare dirette in Serie A (21 finali scudetto) e 915 partite internazionali arbitrate, compresa una finale per il Bronzo alle Olimpiadi di Pechino. “Un onore ed un piacere per l’intero movimento campano è avere qui con noi un personaggio dello spessore e dell’importanza di Fabio Facchini – ha detto il Presidente del Comitato Campano FIP Manfredo Fucile – che ha accolto il nostro invito con grande entusiasmo. Gli siamo grati e siamo sicuri che la sua presenza arricchirà notevolmente questo importante appuntamento per la Pallacanestro della nostra regione”.
 
Fabio Facchini incontrerà gli arbitri campani domani (venerdì) pomeriggio alle 16 nella Sala Erica della Biblioteca Municipale di Capaccio (Piazza Santini, Capaccio Scalo), quindi assisterà alle due semifinali in programma al PalaOlimpia alle 19 (FreeBasketball Scafati-Basket Ruggi Salerno) e alle 21 (Pol. Capaccio Paestum-N.A.B. Marigliano). L’opportunità di avere ospite il numero 1 degli arbitri Italiani è nata dopo che il Comitato Regionale ha deciso di designare, per le Final Four di Coppa Campania Femminile, 6 promettenti arbitri donna. Con Facchini sarà a Capaccio anche l’Istruttrice Nazionale CIA Barbara La Rocca.