Ciclismo, Pasqua col sorriso per il lucano Raffaele Lavieri a Bellona

Domenica col sorriso per il ciclismo giovanile lucano e in modo particolare per la Loco Bikers e per Raffaele Lavieri.
 
Una bella sorpresa dentro l’uovo di Pasqua, una vittoria di forza ottenuta a Bellona (Caserta) in occasione della Medaglia d’Oro Santissima Gerusalemme che ha avuto l’epilogo in volata con l’insidia della strada bagnata e delle cadute sul circuito di 9,6 chilometri ripetuto 6 volte con uno strappo in salita di 500 metri.
 
Precedendo sul podio il campano Luigi Acampora (Penisola Sorrentina) e il pugliese Giuseppe Girone (Progetto Bari-Bat), Lavieri non si è lasciato intimidire dal concitato finale anche se nelle fasi iniziali è riuscito ad andare in fuga solitaria per qualche chilometro: “Ho schivato una serie di cadute fino ai 2000 metri, poi ai meno 500 è partito Acampora. Io sono andato subito a chiuderlo ma ho avuto le forze per giocarmela in volata fino al traguardo”.
 
Da segnalare una curiosita: nel 2014 si classificò al sesto posto assoluto e miglior allievo primo anno sempre a Bellona ed è alla seconda vittoria in carriera su strada dopo l’ultimo precedente datato 2011 in Abruzzo quando militava tra gli esordienti di primo anno. Al via anche i portacolori della Latinense-Oppido Lucano Nicola Luceri e Donatello Viola con quest’ultimo uscito di scena per via di una caduta ai 150 metri dal traguardo.
 
Arrivo Bellona: 1° Raffaele Lavieri (Loco Bikers); 2° Luigi Acampora (Penisola Sorrentina); 3° Giuseppe Girone (Progetto Bari-Bat); 4° Juri Passa (SS Lazio Ciclismo); 5° Michele Spiriticchio (Progetto Bari-Bat); 6° Vincenzo Prisco (Progetto Ciclismo Sorrentino); 7° Sossio Capocasale (Olimpia Cad Caivano); 8° Jodi Passa (SS Lazio Ciclismo); 9° Andrea Morgani (GS Vittorio Nereggi Anagni); 10° Vincenzo Prisco (Progetto Ciclismo Sorrentino).