Arriveranno da tutta Italia i Templari di Ieri e di Oggi , Sirignano si prepara ad accogliere centinaia di Cavalieri ed a vivere una giornata storica, in occasione del Raduno Nazionale degli Ordini Cavallereschi , organizzato dalla Confraternita Internazionale di Volontariato dell’Ordine dei Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay , Cavalieri Cristiani Messaggeri di Pace domenica 12 Aprile con Convegno, sfilata , inaugurazione lapide in ricordo dei militari e civili *Cavalieri Cristiani* vittime per mano stranieri nelle missioni internazionali per la pace.
La manifestazione Patrocinata dalla Regione Campania, Provincia di Salerno e dal Comune di Sirignano e sostenuta moralmente dalla PrIl programma prevede : ore 10.00 Incontro dibattito * I Cavalieri Templari Messaggeri di Pace* relatore Fr. Massimo Maria Civale Gran Priore Internazionale dell’Ordine dei Cavalieri Templari Jacques De Molay, interverranno: lo scrittore Luciano Fortunato Sciandra del Centro Ricerca studi della tradizione Medievale di Roma,, Emiliano Amici resp. Del blog Sguardo sul Medioevo, Edoardo Grecò resp. Della Casa Museo Grecò di Massalombarda , la dr.ssa Laura Miriello dell’Associazione Archeostoria di Napoli, il Presidente dell’Associazione Nazionale Vittime del Dovere dr.ssa Emanuela Piantadosi di Monza ed tanti altri; Ore 11.00 Posa di una lapide e deposizione di una corona di alloro, la deposizione di una corona alla Monumento in piazza Municipio da parte delle Autorità, Priori degli Ordini Cavallereschi e del sindaco di Sirignano, Raffele Colucci.
Le celebrazioni proseguiranno alle 11,30 con la Santa Messa in suffragio di tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, celebrata nella Chiesa di Santa Maria a Sirignano da don Giustino.
sidenza della Repubblica e dalla Camera del Senato oltre a diversi Enti, Associazioni ed Accademie e Ordini , vuole confrontarsi con le molteplice iniziative dei Cavalieri Templari Cristiani appartenenti a vari Ordini cavallereschi, Confraternite ed Associazioni di Volontariato impegnati in un momento particolare storico in una crociata continua di aiuto umanitario e di Pace.
Nella stessa giornata un ricordo, la memoria di quegli italiani che, impegnati in diversi Paesi del mondo nelle missioni a sostegno della pace e della sicurezza internazionale, hanno perso la vita nell’adempimento del dovere mantenendo vivo l’esempio di tanto coraggio e di tanta dedizione mostrato dai nostri militari e civili.
Per tale occasione , sono state organizzate a Sirignano (AV)(città di Pace) alcune iniziative alle quali prenderanno parte, molti ordini Cavallereschi, Associazioni di Volontariato e forze armate. La manifestazione consentirà a tutti l’opportunità di unirsi nel ricordo di coloro che sono caduti tributando loro, un doveroso omaggio e di manifestare la propria vicinanza alle loro famiglie, mostrando l’orgoglio della comunità internazionale in difesa dei diritti fondamentali dell’uomo, della democrazia e nel fronteggiare il terrorismo in ogni sua forma ispirandosi ai dettami della nostra Costituzione. Agli eventi sono stati invitati anche i familiari dei caduti nelle missioni internazionali.