La Final Four di Coppa Campania sbarca a Nola. Il PalaMerliano di via seminario ospiterà l’atto finale della competizione regionale a cui hanno preso parte tutte le società appartenenti al comitato regionale della Fip Campania. L’evento che si svolgerà nei giorni 8 e 9 aprile, è stato organizzato dal Cap Nola con l’appoggio ed il supporto della Fip Campania. Martedì alle ore 17 presso le “Ex Carceri” a via Merliano a Nola, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento a cui parteciperanno il presidente della Fip Campania, Manfredo Fucile, e le massime cariche istituzionali cittadine.
I padroni di casa del Cap Nola, il Forio Basket, la G.S. Meomartini e la Delta Salerno si contenderanno il Trofeo “Alfredo Bobbio” in una due giorni di grande pallacanestro nella città bruniana. Ad aprire le danze sarà la semifinale Delta Salerno-Forio Basket (ore 17) a cui seguirà la sfida tra il Cap Nola e G.S. Meomartini. Giovedì 9 aprile sarà infine, il giorno della Finalissima che decreterà la società vincitrice della seconda edizione della Coppa Campania.
La presidentessa del Cap Nola, Paola Caporaso, si è detta entusiasta di poter ospitare questa importante manifestazione regionale: “Siamo orgogliosi e pronti a far fronte a tutto ciò che comporterà l’organizzazione della Final Four di Coppa Campania – ha dichiarato la presidentessa Caporaso -. Per noi si tratterà di una sorta di banco di prova per misurare le nostre effettive capacità societarie e per iniziare a pensare in grande. Abbiamo voglia di riportare la pallacanestro nolana ai massimi livelli e siamo certi che questo tipo di evento, al di là del risultato finale, ci consentirà di rafforzare il già ottimo rapporto con la città. Invito tutti gli appassionati e i tifosi a gremire il PalaMerliano i prossimi 8 e 9 aprile – ha concluso il massimo dirigente del Cap – per assistere ad un grande spettacolo di sport e colori”.
L’organizzazione di eventi sportivi come la Final Four di Coppa Campania, per l’Assessore allo sport del Comune di Nola, la dottoressa Carmela De Stefano, rappresenta la prova inconfutabile dell’anima sportiva della città bruniana: “Nola è una città di storia, cultura ed anche sport – ha dichiarato l’Assessore De Stefano – l’amministrazione comunale è molto felice di assistere, e nei limiti del possibile, sostenere, al fermento che in questo periodo anima le nostre realtà sportive. La Final Four di Coppa Campania organizzata dal Cap suggellerà quanto di buono fatto e promosso da questa società negli ultimi anni – ha concluso l’Assessore allo Sport bruniano – per promuovere e riportare il basket cittadino ai fasti di un tempo”.