In un momento di crisi generale sono gli investitori stranieri a credere di più nel talento Made in Italy. Re d’Italia Art è invece in controtendenza e crea un punto di rottura scommettendo sulla promozione dell’arte Italiana nel mondo con un team composto da giovani imprenditori campani. Perché la rinascita parte da qui, dal talento made in Italy e made in Campania che crea un connubbio vincente con Milano, capitale della moda e crocevia culturale ed artistico.
Una nuova galleria d’arte, nata nel cuore di Milano e dedicata proprio agli artisti emergenti. L’appuntamento per l’Inaugurazione, con un testimonial d’eccezione come il critico d’arte Vittorio Sgarbi è per sabato 4 Aprile 2015 in viale Abruzzi 90 a Milano alle ore 19.30.
Durante l’Expo 2015, dunque, a Milano non solo cibo ma anche Arte.
Re d’Italia art, società internazionale per il collezionismo e l´editoria d´arte, nasce con il duplice obiettivo di soddisfare bisogni ed opportunità nel vasto scenario artistico.
Il suo gruppo di collaboratori forti di una esperienza decennale, con un monitoraggio costante del mercato, sia dal punto di vista artistico che da quello economico-finanziario, con la finalità di affiancare collezionisti ed appassionati in ogni fase della loro scelta. Profonde conoscenze ed esperienza nel campo dell’arte, così da poter operare sul territorio nazionale ed internazionale con una notevole preparazione a disposizione di privati, collezionisti e quindi di usufruire di un know-how unico nel mercato. Negli anni, ha conosciuto un rapporto preferenziale con i migliori artisti internazionali attraverso la propria rete, così Re D’Italia Art garantisce trasparenza, eleganza e quell’aspetto romantico che l’arte sa regalare agli appassionati.
Alcuni degli Artisti in esclusiva presenti in mostra: SARA ARNAOUT, ELVIO MARCHIONNI, ANTONELLO CAPOZZI E PAOLA RUGGIERO.
E inoltre, in futuro: AFRO, PALADINO, MIMMO ROTELLA, DECHIRICO, DEPISIS, FONTANA, POMODORO, GUTTUSO, GONZAGA, FIUME, SPORRI, PISTOLETTO, SCHIFANO, EMBLEMA, CASCELLA, MINGUZZI, MIGNECO, BOETTI, BURRI, BONALUMI, ARMAN,WARHOL.
Oltre a Vittorio Sgarbi, che terrà anche una piccola lezione, saranno presenti molti critici e personalità della cultura con l’energico presidente Marco Giordano ed il suo Team di consulenti: Umberto De Felice, Mario Sabatino, Domenico Farina, Alessandro Salentino, Andrea Giordano, Ciro Galluzzo, Gianluca D’ Agostino, Maurizio Giordano, Luca Sessa, Antonio Buonocore, Giovanni Boccia, Giuseppe Perna e Pasquale Miranda.