Continua la striscia positiva degli uomini di Sarti che dopo aver bloccato , domenica scorsa, in casa il Contrada sullo zero a zero nel turno di domenica 15 Marzo sbancano il Comunale di Pratola Serra imponendosi con un secco zero a uno. Nelle ultime quattro gare i bianco blu di Mercogliano hanno raccolto ben otto punti, in virtù di due pareggi casalinghi e due vittorie in trasferta. Risultati che invertono il trend che vedeva, fin ora, i Mercuriali sempre battuti in trasferta, cambio di passo che è di buon auspicio per questo inizio di girone di Ritorno. La gara si gioca alle 10:30, e quindi la vittoria vale quasi doppio visti i precedenti incontri disputati di mattina, sugli spalti circa 50 spettatori campo in buone condizioni nonostante la legera pioggerella che bagna il terreno. Gli Ospiti partono con il piglio giusto e al decimo è il solito Stabiano a provarci da fuori area ma il tiro termina fuori. Passano solo dieci minuti ed il Mercogliano passa con un capolavoro di tecnica di Matarazzo C. che spalle alla porta stoppa di petto un lancio di Barbarisi, come al solito il motore del centro campo con decine di palle recuperate e con ripartenze a tempo di musica, e da fuori area calcia in girata cogliendo l’angolo magico dove il portiere avversario non può arrivare, uno a zero e palla al centro.
Dopo il goal degli Ospiti la partita si innervosisce e ai Padroni di casa saltano i nervi, vanno fuori per proteste il Mister e allo scadere di tempo il Capitano del Serra, puniti dall’arbitro con il doppio giallo.
In dieci contro undici però il Mercogliano invece di affondare il colpo decisivo si mette ad amministrare il vantaggio cercando di addormentare la gara con rapidi cambi di campo, ma non rinuncia a cercare la porta in diverse occasioni in contropiede, tra le più pericolose quella al Ventesimo del secondo tempo sui piede di Cecchetti che ,dopo la solita galoppata sulla sinistra , invece di concludere cerca il filtrante per il compagno al centro facendosi intercettare il passaggio.
Altra grande occasione con la “serpentina” di Napolitano F. che semina gli avversari sulla linea del calcio d’angolo e cerca il Jolly ma il suo diagonale si perde sul fondo.
Allo scadere quasi si materializza la beffa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo si catapultano in area tutti i giocatori di casa e dopo una smanacciata di Guerriero il centravanti del Serra gira una bordata che si infrange sulla traversa .
Termina così con la vittoria dei ragazzi di Mercogliano che gettano le basi per un Ritorno che si spera possa essere meno avaro di successi, se il buongiorno si vede dal mattino…….