Dopo il derby vinto contro l’Ariano, l’ASD Atripalda Volleyball fa suo anche il secondo derby della stagione battendo 3 a 1 la G.S. Olimpica Avellino per 3 a 1 e chiudendo in bellezza il girone d’andata. Partita non priva di momenti concitati e con nervosismo da una parte e dall’altra. Il match tutto sommato è stato molto equilibrato a parte l’ultimo set in cui il mister dell’Olimpica ha deciso di schierare gli under 17. Inizio di partita molto equilibrato con le due squadre che si alternano al comando fino al 15 pari quando in battuta va Angiuoni che infila 5 ace e che permettono all’Olimpica di staccarsi e vincere il set in scioltezza. Nel secondo set i biancoverdi di mister Monaco partono bene e si portano subito sul 6-2, riuscendo a mantenere il margine per la durata del set chiudendo agevolmente il parziale. Il terzo set è molto equilibrato e le due squadre si equivalgono. Dopo il tempo tecnico si gioca punto a punto e si va in equilibrio fino al 24 pari dove una decisione arbitrale discutibile (battuta fuori dell’Olimpica, l’arbitro fa ripetere il punto) gli animi si surriscaldamento e a pagare è Atripalda che con la panchina prende un rosso e un giallo. Si va fino al 30-29 Atripalda quando una palla out dell’Olimpica chiude il set in favore dei biancoverdi. Nel quarto è ultimo set è monologo atripaldese con l’Olimpica che inspiegabilmente schiera la squadra under 17 e consegna la vittoria alla squadra di mister Monaco 25-7 il risultato finale.
La vittoria contro i cugini dell’Olimpica chiude un girone di andata soddisfacente per la truppa atripaldese, che chiude al sesto posto a pari punti con l’Altamarea Volley. La squadra allenata da Mimmo Monaco e cresciuta partita dopo partita attestandosi in questa buona posizione di classifica. Ora il campionato osserverà il turno di riposo di fine girone andata e riprenderà il 7 Gennaio con la prima gara di ritorno contro San Giorgio del Sannio alla palestra Adamo.
Per quanto riguarda gli episodi accaduti durante la gara la società atripaldese tiene a precisare che qualche episodio accaduto durante la partita, contestazioni e qualche diverbio, sono solo frutto della tensione agonistica di una partita di pallavolo e nient’altro, e non vanno a minare i rapporti tra le due società.