AVELLINO – Una voce melodiosa e un senso artistico innato: nasce in Irpinia una nuova stella del panorama musicale. La giovanissima Yasmin Corrado, 11 anni, allieva di canto moderno presso l’Accademia di Musica Kandinsky di Avellino, ha ultimato la registrazione del suo primo lavoro discografico, dal titolo “I fiori di Yasmin”.
Yasmin ha presentato i brani del suo album presso il Lounge Bar Diablo ad Avellino, nel corso di una serata condotta dal giornalista Alfredo Picariello, alla quale hanno partecipato anche altri artisti locali, alla presenza, inoltre, di Angela Ruggiero, docente di canto della stessa Yasmin e produttore artistico della giovanissima cantante, di Fabio Ciacci della produzione esecutiva Bao Bello Music e del fotografo Francesco Luciano.
Yasmin Corrado nasce ad Avellino il 30 luglio 2003. Sin dalla tenera età manifesta una personalità eclettica e un’indole artistica non solo verso il canto ma anche verso la danza, il disegno artistico e la pittura. Yasmin, quando canta, colora le sue interpretazioni con sfumature degne di un’opera pittorica. Decisiva per la realizzazione del cd è stata la presenza e la guida della sua docente di canto Angela Ruggiero, che da subito ha saputo cogliere l’essenza di questo splendido fiore.