Si chiude il 2014 per la Jomi Salerno, nettamente sconfitta a Cassano Magnago e scavalcata al 2° posto della classifica generale dal Teramo.
Ora le salernitane devono battere a tutti i costi il Teramo nel primo impegno del nuovo anno per blindare i play-off e presumibilmente la 3° posizione, anche perché alle spalle Cassano e Ferrara stanno spingendo a tutta velocità.
A Cassano si è vista, la peggior Jomi della stagione, mai in partita e presa d’infilata dalle lombarde, protagoniste di un avvio veemente di gara.
La partita si è praticamente già delineata dopo i primi 30” minuti di gioco con la Jomi, ormai sotto di 10 reti(22-12). Nella ripresa le salernitane hanno provato a reagire ma il risultato era ormai compromesso.
Da segnalare, nel grigiore generale, le buone prestazioni di Trombetta e Lauretti.
La sconfitta di Cassano non cancella, però, quanto di buono fatto nel 2014 dalla Jomi Salerno, confermatasi sul tetto d’Italia e protagonista di brillanti affermazioni sia in campo giovanile -nel settore femminile e maschile- e in Europa.
In serata alla Palumbo, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, testimonierà l’affetto della città al club del presidente Pisapia, partecipando con la prima squadra e tutto il settore giovanile allo scambio di auguri natalizi.
Cassano Magnago – Jomi Salerno 33-26 (p.t. 22-12)
Cassano Magnago: Corradin, Bongiovanni 1, Dalla Costa 5, Romagnolo 3, Di Cesare 1, Oliveri 8, Clerici 5, Losio 1, Meneghin, Bagnaschi 1, Cobianchi 3, Cozzi, Del Balzo 5. All: Dora Czigany
Jomi Salerno: Trombetta 6, Avram 6, Coppola 2, Lamberti, Napoletano 1, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 1, Benincasa 3, Lauretti 5, Casale, Lambiase, Beba 2. All: Giovanni Nasta
Arbitri: Colombo – Fabbian