Sono stati scelti i vincitori del primo Concorso Catena, lo spettacolo teatrale a sfondo benefico che celebra il primo decennio di Metaedil Com, l’azienda irpina leader nel settore energetico.
Lo Spettacolo Catena si terrà sabato 29 novembre 2014, alle ore 20.30, nella splendida cornice del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Promossa dall’Associazione Culturale Panta Rei, sarà rappresentata “Catena” di Antonella Gensale, performance teatrale in un atto interpretata dalla Compagnia “Clan H”, musica in scena con Vanni&Troupe e regia del Maestro Salvatore Mazza.
Ai vincitori e a tutti i partecipanti è stato comunicato l’esito del concorso: per la categoria “Poesia” si è aggiudicato il premio Romeo Castiglione, stralci del suo brano poetico saranno inseriti nello spettacolo realizzato dalla compagnia teatrale Clan H.
Ex aequo per la “Pittura” dove al primo posto si sono piazzate Eleonora Picariello e Assunta Picariello le cui opere pittoriche verranno esposte negli spazi interni del Gesualdo.
Il gruppo Tammurriata Instabile, invece, si è aggiudicato la vittoria nella categoria “Musica”: il brano musicale sarà inserito nello spettacolo come supporto musicale registrato.
La serata di sabato 29 sarà dedicata ai giovani talenti e alla beneficenza.
L’intero ricavato dell’evento, infatti, verrà destinato alla Fondazione Malattie Miotoniche.
Ospite d’onore il Prof. Giovanni Meola, irpino, Direttore della Clinica Neurologica dell’Università degli Studi di Milano, tra i più apprezzati ricercatori al mondo sulla SLA e l’Alzheimer.
I biglietti per la serata di beneficenza sono ancora disponibili presso la sede Metaedil Com, in via F. Tedesco 65 ad Avellino, o presso la biglietteria del Teatro Carlo Gesualdo, in piazza Castello.