Con un rinnovato omaggio alla Cultura del nostro territorio, sabato 15 novembre 2014, alle ore 19.00 presso il Cilento Outlet Village – s.s. 18 Eboli (SA) – Spazio delle Esposizioni Fornace Falcone sarà inaugurata la mostra “Mimesi” di Angelo Maisto.
L’artista presenterà per la prima volta la sua opera più grande e complessa : “Mimesi” , un acquerello su carta di cm 300 x 115 in trittico, inoltre sarà esposto l’Insectarium et Herbarium Maisti completo.
Nel testo che accompagna la mostra , Pasquale Ruocco rileva : l’artista ha progressivamente avvicinato il suo mondo a quello degli insetti e delle piante come nel caso dell’Insectarium et Herbarium Maisti, come sempre insieme di piccole sculture e minuziosi acquerelli, ancora più vicini al modello della tavola botanica.
Le creature di Maisto si confondono, infatti, ora con insetti veri e propri che volano liberi, come la Diptera Maisti o la Vespula Maisti , tra grandi foglie e coloratissimi petali alla ricerca di pollini e riparo.
L’artificiale si confonde così con il naturale, lanciando segnali di una nuova cultura ecologica, messaggi di nuovo senso tra l’uomo e l’ambiente in cui vive.
Sarà presente l’artista.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 21.00.