SALERNO – Il Conversano sbanca la Palumbo e aggancia il Teramo in vetta alla classifica. Prova di forza delle pugliesi, esame di maturità sul campo sempre difficile di Salerno, sconfitto tra le mura amiche dopo un’imbattibilità che durava, in campionato, da due stagioni. Verdetto giusto quello espresso dal campo, oggi il Conversano ha qualcosa in più della jomi che dovrà lavorare tanto per primeggiare anche in questa stagione.
E’ una Jomi sottotono quella che approccia la gara contro le pugliesi, arrivate con tanta grinta ed orgoglio alla Palumbo. Dopo cinque minuti equilibrio, a meno dieci minuti dal fischio d’inizio è già il Conversano a condurre il gioco e ad allungare le distanze sulle padrone di casa, che vanno a riposo nello sul risultato di 10 a 16.
Secondo tempo, stesso copione con la Jomi pasticciona,poco lucida e il Conversano sempre presente a se stesso nei momenti topici e quando pure la partita sembrava potesse riaprirsi è Giona a chiuderla a doppia mandata neutralizzando due settemetri di Avram e Pavlyk.
Archiviata questa amara sconfitta, la Jomi si prepara ad affrontare due trasferte consecutive la prima a Ferrara e la seconda a Nuoro.