Il gruppo Lo Conte al SIAL 2014 e al FuoriSalone con “I love italian food”

Dal 19 al 23 Ottobre, il Gruppo LO CONTE, specializzato nella produzione di farine speciali, ingredienti e decorazioni per dolci partecipa al Sial 2014, il Salone Internazionale dell’alimentazione, che si tiene a Parigi. Presso lo stand 7 BC 223 , l’azienda presenta una selezione degli oltre 400 prodotti che fanno capo ai suoi principali brand Le Farine Magiche, Molino Vigevano e Decorì.
Il Sial 2014 rappresenta per i prodotti del Gruppo LO CONTE la prima vetrina internazionale a dimostrazione dell’impegno aziendale nella promozione all’estero delle specialità agroalimentari Made in Italy .
Il Gruppo LO CONTE, sarà presente anche al FuoriSalone del SIAL 2014 con i prodotti di Molino Vigevano, nell’ambito dell’evento I Love Italian Food (www.iloveitalianfood.org) di cui è partner.
Martedì 21 ottobre, dalle ore 19.00 presso lo showroom Poliform/Varenna de La Villa Lumiere, in Rue du Bac 33 a Parigi, I Love Italian Food in partnership con TUTTOFOOD racconterà i segreti del cibo 100per100 italiano attraverso food experience e performance live.
I Love Italian Food è un evento esclusivo totalmente dedicato all’alimentazione Made in Italy che accoglierà circa 300 professionisti del settore tra buyer, chef, food blogger, giornalisti e influencer a cui saranno presentati i prodotti alla base della cucina italiana.
L’azienda parteciperà al FuoriSalone con lo storico marchio Molino Vigevano, da poco entrato a far parte del Gruppo LO CONTE. In particolare sarà presentata la Miscela per Crostate e Biscotti, specifica per preparare paste frolle ricche di sapore, leggere e friabili ed allo stesso tempo compatte al taglio, grazie all’ingrediente principale del mix, la farina Oro di Macina® con germe vitale, arricchita di farina di mais, di malto e lievito per crostate.
 
“La partecipazione a questa manifestazione – sostiene Fabrizio Lo Conte, Amministratore Delegato di Molino Vigevano – è una tappa del percorso di espansione internazionale dell’azienda, che oggi ha un export di circa il 5% del fatturato totale. Abbiamo deciso di essere presenti al SIAL perché crediamo che sia importante sostenere la promozione dell’agroalimentare italiano all’estero”.