Giornata mondiale contro l’osteoporosi, House Hospital partecipa alla campagna di prevenzione promossa da Onda e Neuromed

In occasione della quinta edizione della Giornata mondiale contro l’osteoporosi, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda), organizza una giornata di prevenzione lunedì 20 ottobre 2014.
L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio della Società Italiana di Reumatologia e la Società Italiana di Endocrinologia, insieme a oltre settanta ospedali in Italia premiati con i “bollini rosa”, per il loro impegno a sensibilizzare le donne italiane a un sano stile di vita e a una corretta prevenzione, oltre a promuovere attività cliniche e assistenziali a misura di donna.
L’Irccs Neuromed, uno degli ospedali premiati con i bollini rosa da Onda, anche quest’anno parteciperà all’iniziativa promuovendo una giornata dedicata a visite ed esami strumentali gratuiti, a eventi infopoint e alla distribuzione materiale informativo sull’osteoporosi. A partire dalle ore 11 fino alle ore 17, presso la clinica Neuromed di Pozzilli, sarà possibile effettuare visite con gli specialisti e chiedere loro consigli sulla patologia. In particolare sarà possibile effettuare un esame Moc in collaborazione con l’associazione campana House Hospital onlus, che metterà a disposizione i propri volontari e gli Hospital Car, i camper ad alta tecnologia, per l’effettuazione di visite ed esami diagnostici.