AVELLINO – E’ stato lo show televisivo che ha incollato davanti al piccolo schermo milioni di spettatori per tre sabato sera consecutivi di settembre. E’ il recital dei record che riempie da anni i palcoscenici di tutta Italia. Dopo due anni di assenza, venerdì 17 ottobre al Teatro “Carlo Gesualdo” torna il grande Massimo Ranieri per un’anteprima d’eccezione della XIII stagione teatrale avellinese, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano, diretto da Alfredo Balsamo.
Dopo lo straordinario successo in prima serata su Rai 1, con “Sogno e son desto – Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”, nuova release del fortunatissimo recital acclamato nei principali teatri d’Italia, Massimo Ranieri torna ad Avellino per l’anteprima della nuova stagione teatrale del “Gesualdo” e sarà protagonista sul palcoscenico venerdì 17 (Abbonamenti Turno A) e sabato 18 alle ore 21 ed in replica domenica 19 (Abbonamenti Turno B) alle ore 18.30
“Sogno e son desto”, scritto a quattro mani insieme a Gualtiero Peirce è uno spettacolo dal titolo giocoso e provocatorio, che non vuole essere dedicato ai vincitori o agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori, agli uomini e alle donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele o raccontati magistralmente dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.
Tra canzoni senza tempo e monologhi non mancheranno i colpi di teatro affidati alla grande presenza scenica di Massimo Ranieri, in un recital che spazierà ben oltre il repertorio della canzone della tradizione napoletana, interpretando brani famosissimi dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra. In questo nuovo viaggio senza confini, a cavallo tra la grande musica leggera italiana e la commedia dell’arte napoletana, Massimo Ranieri sarà accompagnato sul palcoscenico del “Gesualdo” da un’orchestra formata da Massimiliano Rosati alla chitarra, Flavio Mazzocchi al pianoforte, Mario Guarini al basso, Luca Trolli alla batteria e Donato Sensini al sax. Maestro d’armi sarà Renzo Musmeci Greco, mentre il disegno delle luci sarà affidato a Maurizio Fabretti.
Ancora pochi biglietti disponibili in galleria per assistere allo spettacolo di Massimo Ranieri in programma venerdì 17 e sabato 18 ottobre alle ore 21 e domenica 19 ottobre alle ore 18.30.
La biglietteria sarà aperta fino a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, mentre domenica sarà aperta dalle 16 alle 18.