Torna a casa con tre medaglie l’Asd Taekwondo Avellino guidata dal maestro Alfonso Iuliano. Un oro, un argento e un bronzo conquistati tra sabato 4 e domenica 5 ottobre all’ombra della torre pendente nel corso del Campionato interregionale Toscana. Questi gli atleti biancoverdi che hanno preso parte alla due giorni di Pisa:
Elena Matarazzo (cat. -49 femminile cintura rossa senior) che nonostante una brutta pubalgia riesce a salire sul gradino più alto del podio confermandosi “golden girl” della squadra; Pasquale Renzullo (+65 cintura rossa cad. A) che abbandona il combattimento per infortunio e si “accontenta” dell’argento; Antonio Scarpa (cat. -68 cintura rossa senior) che arriva terzo, anche lui costretto a lasciare per infortunio. E ancora, sul tatami del Palasport “Carlesi”, a rappresentare la società irpina c’erano Carmine Guerriero (categoria cadetto a -57kg cintura nera ), Alessio Guerriero (cat cadetto a -41 cintura nera), Mario Buonocore (senior cintura nera -54) e Alessandro Guarinon (senior cat +87 cintura nera), che perde con grande onore la sfida al terzo round con quello che diventerà il campione nella sua categoria mettendo ko gli altri avversari.
«Certo, sarebbe potuta andare meglio – dichiara Iuliano –, ma facciamo tesoro anche e soprattutto degli errori. In ogni gara ci sono progressi evidenti, a volte le condizioni fisiche e mentali non permettono di centrare in pieno tutti gli obiettivi. Avolte ci si mette anche un po’ di sfortuna. Resta il fatto che tutti i miei atleti hanno gareggiato con personalità ed autorevolezza. Questo è il frutto di un impegno continuo, che ci premia con il numero di giovanissimi iscritti che abbiamo accolto nella nostra famiglia con grande entusiasmo».