MONTELLA – In occasione della festa di San Francesco, Sabato 4 Ottobre alle ore 20:30 presso il Convento di San Francesco a Folloni, Montella (AV), andrà in scena lo spettacolo teatrale “Fiabe dal Mondo” diretto da Massimiliano Foà e interpretato dagli attori e dalle attrici di Vernicefresca Teatro.
“Fiabe dal Mondo” è uno spettacolo di narrazione. La narrazione è per noi lo strumento più efficace per mettersi in contatto con i popoli del mondo, civiltà lontane nel tempo e nello spazio, eppure unite nello stesso mondo.
Viaggiare significa conoscere il mondo, conoscere il mondo e i suoi popoli. Significa essere liberi da paure e preconcetti. Ci sono tanti modi per viaggiare nell’era di internet, con un click arrivi al Polo Nord! E poi ci sono aerei e treni velocissimi, ma c’è un mezzo molto più potente e veloce di questi, antichissimo. Appartiene a tutti gli esseri umani, che per pigrizia se ne dimenticano ed è la nostra mente, creatrice di immagini.
Personaggi e persone racconteranno le storie del mondo attraverso il corpo, la danza, la voce, le mani, il canto. Alla fine della narrazione gli spettatori riceveranno il compito di diffondere le storie che hanno ascoltato per tutti quelli che hanno dimenticato che il mondo non finisce con le mura della propria casa, che la naturale bellezza della terra si può preservare solo vivendo liberi dalla paura dell’altro.
Con: Jessica Festa, Rossella Massari, Antonio Melissa, Arianna Ricciardi e la partecipazione di Carlo Pinto, percussionista.
Regia: Massimiliano Foà
Aiuto regia: Rossella Massari