POSITANO – Domenica scorsa gli Amatori della bici hanno effettuato un lungo allenamento che li ha portati sino a Positano, la perla della costiera. I dieci atleti hanno effettuato un utile allenamento in vista dell’attesissima gara intercircolo in programma domenica 5 ottobre.
Contemporaneamente, a Fisciano, nell’ambito del calendario ciclistico amatoriale campano, si è svolto il 7° Trofeo Irno e Sviluppo. Il circuito di 3 km, vallonato e molto tecnico, vedeva i cliclisti attraversare per 16 volte l’area P.I.P. a cavallo tra San Severino e il comune universitario.
Visto l’alto numero di partecipanti (oltre 200), la corsa si è svolta in due batterie. Nella prima ha vinto il campione Antonio Borrelli su Balzano; nella seconda si è imposto Angelo Del Sesto su Corbisiero. Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda è stato degnamente rappresentato dall’ottimo Aquino (11° assoluto) che addirittura ha primeggiato nella volata di gruppo e De Pascale (34°).
Da sottolineare anche le prove degli altri atripaldesi presenti, ovvero i biancoverdi “progressini” e soprattutto dell’atripaldese adottivo, Mirco Mollica che da neofita è riuscito a completare con carattere il duro circuito che ha visto oltre la metà degli atleti ritirarsi.
Inutile nascondere l’attesa e la curiosità per lo svolgimento dell’ottava prova intercircolo in seno alla squadra del presidente Amatucci, per designare il Campione’14 che succederà all’uscente Antonio De Pascale. Quest’anno sembra che il tasso tecnico dei giallo-fluo sia ancor più elevato e pare che all’orizzonte possa esserci l’affermazione di qualche new entry, staremo a vedere…