SALERNO – Il Presidente della FIP Gianni Petrucci, il vice Presidente Gaetano Laguardia e il Consigliere Federale Maestro Gianni Del Franco; il responsabile del Settore Squadre Nazionali Giovanili Andrea Capobianco e il coach dell’Italia under 16 Antonio Bocchino. E poi ancora l’ex presidente regionale del CONI Giovanni Ugatti, l’ex fischietto internazionale Rino Colucci e Ninì Ardito, già arbitro ed istruttore d’Onore e dal 2010 membro dell’Italia Hall of Fame.
Saranno tra gli ospiti della III edizione del Gran Galà del Basket Campano, che lunedì a Salerno manderà in passerella il meglio della Pallacanestro regionale: dalle 17.30, nella splendida cornice del Grand Hotel, sfileranno dirigenti e presidenti in rappresentanza delle 103 squadre vincitrici dei campionati regionali per le stagioni 2011-12, 2012-13 e 2013-14. Previsti inoltre dei riconoscimenti speciali per chi in questi anni ha dato lustro alla pallacanestro campana e nazionale e per il Sindaco della Città Salerno Vincenzo De Luca.
A fare gli onori di casa, il Presidente del Comitato Regionale della FIP Manfredo Fucile: “Sarà una festa in cui avremo il piacere e l’onore di avere con noi il Presidente Petrucci e il vice Presidente Laguardia oltre che Gianni Del Franco, che rappresenta la nostra regione in Consiglio Federale e che è il Responsabile del Settore Agonistico della FIP. Ma i riflettori saranno puntati su quelle società e quelle eccellenze campane che si sono distinte dando lustro alla nostra pallacanestro, al nostro movimento. Questo galà suggellerà 3 anni di successi e soddisfazioni, ma allo stesso rappresenterà uno stimolo per noi tutti, una motivazione supplementare per crescere e migliorare”.