Chiusano San Domenico, Dopo il grande successo di (R)Estate a Chiusano parte la nuova manifestazione “Autunno&Inverno”

CHIUSANO SAN DOMENICO – Dopo il grande successo di (R)Estate a Chiusano , l’amministrazione comunale di Chiusano, insieme a tutte le associazioni, è lieta di presentarvi per la prima volta il Calendario Autunno&Inverno a Chiusano: dal 4 ottobre al 21 febbraio sarà un inverno caldo!
Le iniziative nel programma allegato.
Si inizia sabato 4 ottobre con il premio Carlo Nazzaro.
COMUNE DI CHIUSANO DI SAN DOMENICO – REGIONE CAMPANIA- GAL IRPINIA
Ordine dei Giornalisti della Campania

I EDIZIONE PREMIO DI GIORNALISMO E DI VARIA UMANITA’: “CARLO NAZZARO- SUD PROTAGONISTA” .
SABATO 4 OTTOBRE ore 17, 30 – PALAZZO DE FRANCESCO
L’amministrazione comunale di Chiusano di San Domenico, raccogliendo un forte e diffuso auspicio, rivolto a ricordare degnamente, con un’annuale manifestazione celebrativa, la figura di Carlo Nazzaro, illustre concittadino, giornalista tra i maggiori, finissimo elzevirista e narratore della memoria, direttore del “Roma” negli anni Trenta e poi condirettore del “Mattino con Giovanni Ansaldo , ha promosso la 1 Edizione del Premio di Giornalismo e di varia umanità “Carlo Nazzaro – Sud protagonista”, la cui manifestazione conclusiva di assegnazione e consegna dei premi si terrà sabato 4 ottobre 2014, ore 17.30 nel salone “Orsini” di Palazzo de Francesco. Nella speranza che l’iniziativa possa contribuire a stimolare la “riscoperta” di un prestigioso giornalista, interprete dei sentimenti e delle aspirazioni del suo tempo ma anche anticipatore di un’idea per i piccoli paesi di sviluppo sostenibile, turistico e agricolo, si invita la cittadinanza a partecipare.
IL PROGRAMMA:
Ore 17, 30: Saluto del sindaco Carmine De Angelis
Saluto del Presidente Gal Vanni Chieffo
Ore 18:00: Relazione del giornalista Aldo de Francesco – presidente della Giuria – “CARLO NAZZARO. UN GRANDE IRPINO NELLA NAPOLI “NOBILISSIMA” : DA DI GIACOMO AD ANSALDO”.
Ore 18.30: Consegna dei premi:
– Sezione “Vico Fantasia”: Natascia Festa, giornalista del “Corriere del Mezzogiorno” – Franco Esposito, già inviato speciale del “Mattino e del “Corriere dello Sport”;
– Sezione “Napoli sempreviva”: Mario Maglione, artista e cantante – Prof. Oreste Cuomo, epatologo di fama internazionale;
– Sezione “Sud protagonista” : Prof. Giovanni Acocella, già rettore e già vice presidente CNEL.
Ore 19.00: Recital di Mario Maglione
PRESENTA Lorenza Licenziati, giornalista e conduttrice tv.

Segue Buffet e assaggio dei vini Cantine Riccio.